MEDIOEVO? NO, GRAZIE!

Sul terreno dei diritti acquisiti non siamo dispost* ad arretrare di un passo! Il 10 novembre in oltre 60 piazze delle principali Città italiane, le associazioni femminili, femministe, sindacali e la società civile hanno manifestato contro il disegno di legge del senatore leghista Pillon sulla separazione e gli affidi, chiedendo che venga ritirato.

Ultimo consiglio comunale prima dell’estate

Carissime, carissimi Siamo ormai in piena estate, qualcuno è in vacanza, altri stanno contando i giorni che ci separano dal “meritato riposo”… auguri a tutti e a tutte, ma in particolare a chi in vacanza non può andare per vari motivi. Per noi consiglieri c’è ancora un ultimo Consiglio Comunale prima dell’estate: si terrà MARTEDI’Continua a leggere “Ultimo consiglio comunale prima dell’estate”

Verba Volant

Il discorso pronunciato il 5 giugno da Giuseppe Conte nell’aula del Senato, in occasione del voto di fiducia al nuovo governo, è stato ampiamente analizzato e commentato. Una frase che ha riscosso una certa attenzione è la seguente: “Le forze politiche che integrano la maggioranza di governo sono state accusate di essere populiste e antisistema.Continua a leggere “Verba Volant”

Dichiarazione ufficiale di Carmagnola Insieme sull’illegittimità dell’ordinanza anti mendicanti.

L’accattonaggio molesto è vietato dalla legge: non occorre nessuna ordinanza per proibirlo. Come tutti i reati, deve essere perseguito dalle forze dell’ordine. Non si può delegare la tutela dell’ordine pubblico a privati cittadini, benché dotati di “pettorine”. Siamo favorevoli al volontariato, ma anche per la tutela dei volontari essi devono essere impiegati in attività adeguate.Continua a leggere “Dichiarazione ufficiale di Carmagnola Insieme sull’illegittimità dell’ordinanza anti mendicanti.”

Fondi per la Scuola Primo Levi: un progetto che viene da lontano

Nel Consiglio comunale di mercoledì 28 febbraio si approva il bilancio 2018, con un importante emendamento dovuto ad una novità intervenuta di recente: il MIUR (Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca) ha comunicato nei giorni scorsi di aver finanziato importanti interventi di edilizia scolastica per 750.000 €. Si tratta di risorse senza alcun onere aggiuntivo perContinua a leggere “Fondi per la Scuola Primo Levi: un progetto che viene da lontano”