Gruppo di lavoro “Politiche Sociali”

Pur conservando l’autonomia di iniziativa di ogni partito, vogliamo che Carmagnola Insieme diventi non solo un coordinamento tra forze alleate ma un soggetto politico che elabori direttamente programmi e proposte unitarie.

Per questo motivo, oltre alla costituzione di un “Direttivo di Coalizione”, abbiamo voluto intraprendere la strada della costituzione dei gruppi di lavoro tematici, nei quali in maniera trasversale si discutono di varie problematiche cittadine (e non solo) e si propongono attività concrete a livello carmagnolese.

Il gruppo “Politiche Sociali” è senz’altro quello più efficace e proficuo, soprattutto perché affronta tematiche da sempre care alla politica di centro-sinistra: politiche di genere, inclusione sociale, attenzione verso le fasce di popolazione più bisognose.

Rappresentanti di questo gruppo hanno seguito in prima persona la costituzione del nuovo sportello anti-violenza cittadino, sollecitando costantemente l’attuale amministrazione cittadina nella creazione di un vero piano anti-violenza a livello carmagnolese, affinché il nuovo sportello non rimanga un isolato faro in mezzo all’oceano.

Il referente del gruppo “Politiche Sociali” è Oriana Elia. Per partecipare alle attività di questo tavolo di lavoro, vi invitiamo a seguire questo sito web e la nostra Pagina Facebook, su cui verranno di volta in volta comunicate gli appuntamenti relativi a tale gruppo.