Consiglio Comunale 27-11-2020

Il prossimo Consiglio Comunale si terrà il 27 novembre 2020, in modalità remota nel rispetto delle normative anticontagio da Covid-19.

In attesa di poter vedere la registrazione video del Consiglio Comunale, potete conoscere le interpellanze e le mozioni presentate da Carmagnola Insieme nella pagina web del nostro sito “Archivio Interpellanze e Mozioni”.

Importanza primaria è nell’Ordine del Giorno presentato congiuntamente al Movimento 5 Stelle, in cui si chiede al Consiglio Comunale di prendere le distanze dalle posizioni espresse dall’Assessore Cammarata nelle settimane scorse circa l’inopportunità dell’utilizzo delle mascherine alle Scuole Primarie da parte dei bambini mentre sono seduti ai propri banchi. L’occasione è anche un invito a tutta la cittadinanza ad attenersi alle norme di legge per la prevenzione del contagio.

Numerose poi sono le interpellanze depositate riguardanti tematiche del nostro territorio comunale. Chiediamo infatti chiarimenti:

  • sulle nuove telecamere comparse ai vari ingressi della città
  • sulle azioni messe in campo per il superamento dei “campi nomadi”
  • sui costi sostenuti per il progetto DNA canino
  • sulla nuova segnaletica orizzontale in Via Novara e le conseguenti multe per i parcheggi lì effettuati
  • sui tempi biblici di approvazione del PEG 2020
  • sulle dichiarazioni infelici della Sindaca Gaveglio circa la centrale a biogas a San Bernardo.

Seguono infine due mozioni in cui si chiede al Consiglio Comunale di impegnarsi nella promozione della realizzazione del Distretto del Cibo e di non permettere gli abbruciamenti invernali per contenere le emissione di PM10.

Confidiamo che durante la discussione prevista in Consiglio Comunale si possano ottenere risposte soddisfacenti e collaborazione onesta tra le varie parti politiche.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: