Ultimo consiglio comunale prima dell’estate

Carissime, carissimi

Siamo ormai in piena estate, qualcuno è in vacanza, altri stanno contando i giorni che ci separano dal “meritato riposo”… auguri a tutti e a tutte, ma in particolare a chi in vacanza non può andare per vari motivi.

Per noi consiglieri c’è ancora un ultimo Consiglio Comunale prima dell’estate: si terrà MARTEDI’ 31 LUGLIO ALLE ORE 20,30.
Come Carmagnola Insieme stiamo proseguendo sulla linea che ci siamo dati, mettendo al centro della nostra attenzione i temi della mobilità sostenibile, della viabilità, del traffico e di tutti gli argomenti a questi collegati. Già da inizio anno avevamo stabilito di caratterizzare la nostra azione focalizzandoci su queste tematiche complesse ma importanti.

IN QUESTO CONSIGLIO COMUNALE QUESTA LINEA DI CONDOTTA SARA’ PARTICOLARMENTE EVIDENTE.

Presentiamo 4 interpellanze e 2 mozioni su questi temi (come di consueto, trovate tutti i testi sulla nostra pagina Archivio interpellanze e mozioni); in particolare parleremo di:
via Valobra
san Michele e san Grato
Salsasio e applicazione dell’ordinanza di limitazione del traffico pesante
Velobox
incrocio via Racconigi-via del Porto
PUMS (Piano della Mobilità Sostenibile).

Inoltre chiederemo conto all’amministrazione della scelta di negare il patrocinio del Comune ad un’iniziativa assolutamente meritevole di appoggio come è stato il festival “Intrecci”. Ovviamente è nella facoltà della Giunta operare le proprie scelte, ma il comportamento adottato è a nostro giudizio deprecabile in quanto arrogante e discriminatorio (per avere un’idea di come sono andate le cose, vi rimando all’interpellanza da noi presentata).

Come per ogni Consiglio Comunale, INVITIAMO CIASCUNO, NEL LIMITE DEL POSSIBILE, AD ESSERE PRESENTE PER TESTIMONIARE LA NOSTRA ATTENZIONE, COME CITTADINI, AI TEMI AFFRONTATI.
Per il gruppo consiliare, con un abbraccio
Paolo Sibona